- Questo evento è passato.
Presentazione di C’era una volta il giovedì, ovvero le storie di Baghella e Baghibù
05/04/2013, h. 18:00 - 20:00
Evento Navigation
5 aprile, h. 18
Di Gianni Lafuenti
Nota dell’autore:
Baghella e Baghibù sono due orsacchiotti di peluche (alti 1 metro!) che regalai alle mie figlie quando avevano 3 ed 1 anno. Utilizzando quei due orsacchiotti ho iniziato a raccontare loro le storie di Baghella e Baghibù. Ad oggi i due peluches, custoditi gelosamente, sono ancora in ottime condizioni di salute e sono diventati le mascotte dei miei primi due nipotini, oggi di 10 e 9 anni e le Storie di Baghella e Baghibù non sono più soltanto un ricordo di quanto raccontavo alle mie figlie prima di addormentarsi, ma sono le storie raccontate ai miei nipotini che, delle stesse, hanno avuto la sensazione di essere diventati i protagonisti. Le Storie sono a poco a poco diventate quasi una biografia dei tanti giovedì trascorsi insieme e, aumentando il numero dei nipotini, ho dovuto aggiungere altri protagonisti, nell’ordine: Baccola, Pezzetto e Talpa.
Man mano che i piccoli si identificavano nei personaggi delle storie è nata l’esigenza di trasmettere loro e a tutti i bambini che le avrebbero potute ascoltare o leggerle.
I compensi del sottoscritto(autore), derivanti dalla eventuale vendita del libro, saranno devoluti all’Associazione “Sale in Zucca”, onlus che, attraverso progetti di Ludoterapia, fa sorridere i bambini nei reparti di Pediatria Oncologica e Neurochirurgia del Policlinico A. Gemelli di Roma.