- Questo evento è passato.
Letture e presentazione dei due libri per bambini: “Acheloo” di Helga Di Giuseppe, con illustrazioni di Emanuele Carosi e “I Misteri del Sacro Bosco di Bomarzo” di Valentina Evangelista, con illustrazioni di Emanuele Carosi
29/11/2014, h. 17:30 - 20:00
Evento Navigation
Sabato 29 novembre, h 17,30
Letture e presentazione dei due libri per bambini: “Acheloo” di Helga Di Giuseppe, con illustrazioni di Emanuele Carosi e “I Misteri del Sacro Bosco di Bomarzo” di Valentina Evangelista, con illustrazioni di Emanuele Carosi
Letture a cura di Alessandra Guerrera e Francoise Bougault
Per bambini dai 6 ai 12 anni
“Acheloo” di Helga Di Giuseppe con illustrazioni di Emanuele Carosi
«Ciao, sono Acheloo, il dio-fiume più importante che si conosca e sono qui per raccontarvi in prima persona come ho incontrato il grande Ercole e come l’ho sfidato in un’avvincente lotta a mani nude, perdendo per sempre il mio bellissimo corno. Finalmente vi svelerò che fine ha fatto quel corno e perché è diventato tanto famoso….»
Collana mitologica “Monstra”
‘’Acheloo’’ è il primo volume della collana ‘’Monstra’’ dedicata agli esseri della mitologia antica in parte uomini, in parte animali e in parte qualcosa d’altro. Le Sirene, Tifone, Aracne, Medusa, Ecate, Scilla, Cerbero e tanti tanti altri mostrilli si presenteranno a voi bambini in prima persona per narrare la loro disavventura e il loro incontro con gli dèi dell’Olimpo. Impareremo così a conoscerli e ad amarli….
“I Misteri del Sacro Bosco di Bomarzo” di Valentina Evangelista, con illustrazioni di Emanuele Carosi
«Aldo si stropiccia gli occhi. Quello in cui si è ritrovato come per magia è un bosco immerso in una nebbia spettrale e fitto di alberi nodosi dalle folte chiome. Sembra quasi che in questo posto il tempo si sia fermato…»
Preparatevi a vivere una vera avventura con Aldo e Fiammetta……
Collana “Terre Incantate”
“I Misteri del Sacro Bosco di Bomarzo’’ è il primo volume della collana ‘’Terre Incantate’’, dedicata alla scoperta di alcuni luoghi italiani che racchiudono in sé magia, leggenda e mistero. Con questo primo volume imparerete a muovervi tra prati verdi, boschetti, fonti, fiumiciattoli e soprattutto tra i simpatici mostri che popolano il parco e che vi racconteranno come vi sono finiti e rimasti per sempre.