- Questo evento è passato.
IL GIORNO DELL’ASSOLUZIONE di Annalisa Venditti, dei Merangoli editrice
25/03/2017, h. 17:30 - 19:30
Evento Navigation
IL GIORNO DELL’ASSOLUZIONE di Annalisa Venditti, dei Merangoli editrice
Insieme all’autrice interverranno: Anna Maria Attisano, psicologa-psicoterapeuta, Luciana Luciani, giornalista. Letture delle attrice Marisa Giampietro e Melania Straffi. Il duo G&G (Gisela Lopez – voce, Giovanni Caruso – chitarra) allieterà l’evento con l’esecuzione di alcuni brani musicali fra i quali “Que es la vida” scritto ed arrangiato dal Maestro insieme alla cantante Gisela Lopez
Il corpo di una donna giace esanime sulla giostra del Gianicolo, a Roma.
È l’alba: nessun testimone, nessun movente, un solo dettaglio: una ballerina tatuata sul polso. Manca una scarpa rossa sul luogo del delitto.
Sul caso indaga il capitano dei Carabinieri Giovanni Borgia, uomo affascinante, preciso nel lavoro e puntuale nel farsi intrappolare tra le lenzuola, ma non da una fede al dito. Intanto una serie di omicidi, mascherati da suicidi, stanno invadendo la scrivania dell’investigatore.
Nessuna prova certa, ma le storie sembrano avere un comune denominatore: una mano assassina gioca con la corda soffocante dei sensi di colpa delle vittime e agisce manipolando i loro rimorsi fino a condurle a un finale che sorprenderà il lettore.
L’autrice, Annalisa Venditti, dà prova di incredibile maestria nel tracciare i profili psicologici dei personaggi e li accompagna fino al giorno dell’Assoluzione.