• Chi siamo

    Contatti
    Piazza Gentile da Fabriano 16, Roma (mappa)
    Metro A (Flaminio) + tram 2
    Tel: 0645425109
    Fax: 0645554487
    Email: info@koob.it


    Orario
    Lunedì 16-20
    Martedì-Venerdì 10-20
    Sabato 10-14 16-20






  • Convenzioni

    I lettori di Koob possono usufruire di prezzi ridotti per le seguenti iniziative:

    Teatro Olimpico

    Istituzione Universitaria Concerti

    Oratorio del Gonfalone

La settimana di Koob (11-17 novembre)

Una settimana densa di novità. Paola Scremin inaugura mercoledì prossimo il secondo ciclo di seminari di storia dell’arte, “Temi del Moderno”, con una lezione sulla mostra in corso “Cezanne e gli artisti italiani del XX secolo”, illustrando come l’artista, nel ridurre la forma alla propria essenza strutturale, sia diventato un’eredità monumentale per tutti gli artisti del ‘900.

Prosegue il MINIlaboratorio di MINIletture per grandi e piccini. Questa e la prossima settima, Koob si trasforma poi in una “fabbrica per costruire calendari”, in cui i bambini potranno dar la propria forma e i più diversi colori alle stagioni.

Seguiremo, con Antonio Pascale, le peripezie e “le attenuanti sentimentali” di Antonio, il protagonista del suo nuovo romanzo, che tenta di sfuggire al traffico della città e all’insonnia con una bicicletta, ma la notte si ritrova assalito da pensieri indisciplinati: una sorta di “intasamento democratico” in cui il problema del riscaldamento globale ha lo stesso valore di un bottone dei pantaloni che si stacca.

Con il suo romanzo Pascale entrerà già nel vivo del corso di scrittura “Leggere per scrivere. Scrivere per leggere: un’idea del mondo” (che inizia martedì 19 novembre), che saràun luogo in cui la parola scritta diventa esperienza diretta”.

Infine una grande novità per gli appassionati di musica classica o anche per coloro che vorrebbero ascoltarla ma non osano farlo: sabato pomeriggio inauguriamo “Musica classica: istruzioni per l’uso”, a cura di Ippolita Papale, una serie di incontri per ascoltare insieme e imparare ad ascoltare.

Per approfondire, ecco le schede degli eventi:

Mercoledì 13 novembre, h. 10,30
Incontri Arte: Parigi fin de siècle. La scienza della visione. Cézanne
Seminari di storia dell’arte a cura di Paola Scremin. Clicca qui per maggiori informazioni e per il calendario degli incontri 

 

Giovedì 14 novembre, h. 10,30
Laboratorio per bambini: MINIpassi tra i libri
Un MINIcircolo di MINIletture in MINIgruppi per MINIlettori. A cura della dott.ssa Bianca A.D. Pistorio

 

Giovedì 14 novembre, h. 17
Laboratorio per bambini: Fabbrica di calendari stagionali
Laboratorio creativo a cura di Kikilo.itUn vero e proprio workshop di 2 giorni rivolto a tutti i bambini dai 5 anni in su

 

Venerdì 15 novembre, h. 18,30
Presentazione di Le attenuanti sentimentali, di Antonio Pascale (Einaudi Editore)
Con l’occasione, verrà presentato anche il corso di scrittura, Leggere per scrivere. Scrivere per leggere: un’idea del mondo,che Pascale terrà da Koob, a partire da martedì 19

 

Sabato 16 novembre, h. 17
Musica classica: istruzioni per l’uso
Incontri a cura di Ippolita Papale. Orari: il sabato pomeriggio dalle ore 17.00 alle 18.30, a partire da sabato 16 novembre. Il primo incontro è gratuito

 

 


Promemoria

Corso di scrittura

In occasione della presentazione di Le attenuanti sentimentali (Einaudi Editore), di Antonio Pascale, parleremo anche del CORSO DI SCRITTURA che Pascale terrà in libreria dal martedì successvo:

Leggere per scrivere. Scrivere per leggere: un’idea del mondo

Attraverso l’analisi di racconti, saggi e reportage narrativi, Pascale propone un corso in cui lettura e scrittura sono protagoniste legate da ragioni di stretta necessità. Non un semplice laboratorio, chiuso e nozionistico, né una semplice successione di moduli di apprendimento, ma un luogo in cui la parola scritta diventa esperienza diretta e all’interno del quale i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi, di porre domande e di farsi leggere.

Il corso (320 euro) prevede 10 incontri – il martedì dalle ore 19 alle ore 21

Koob promuove

Paesaggi della mente
15 novembre, h. 15. Centro Studi. Vie Reno 30, Roma

Milagro Acustico – Sicilia Araba
28 novembre, h. 21. Auditorium Parco della Musica. V.le de Coubertin, Roma
Clicca sul titolo per i biglietti scontati. CD già in vendita nella nostra libreria

Lascia un commento

    1. SABATO 23 ore 18,00 – LIBRIDINE festa delle librerie! Elisabetta villaggio presenta “Fantozzi dietro le quinte”

      23 novembre 2024, h. 18:00 - 20:00
  • Newsletter

  • Ultimi articoli

  • Archivio