- Questo evento è passato.
PALERMO MON AMOUR di Claudia Quintieri (Edizioni del Faro)
13/02/2020, h. 18:00 - 20:00
Evento Navigation
Il nuovo libro di Claudia Quintieri raccoglie poesie d’amore e fotografie scattate dall’autrice a Palermo durante la sua prima visita della città. Presentano Michela Becchis e Antonio Amoruso. Letture di Maria Gloria Sirabella e Francesco Rodrigo. Sarà presente l’autrice.
Sarà esposta in libreria una selezione di fotografie fino al 22 febbraio, non mancate!
Le immagini rappresentano l’amore per Palermo, mentre i componimenti poetici raccontano di uno stupore rinnovato nel tormento amoroso. Quintieri accosta le foto della città a poesie d’amore perché Palermo è disperata e bella così come l’amore è disperato e bello. E si evidenzia poi una passione per il luogo, data dalle immagini, che si congiunge al sentimento passionale degli scritti. Gli scatti sono del 2018, mentre le poesie sono del 2019. Si uniscono, così, arte visuale e arte letteraria in un andamento emozionale.
Claudia Quintieri è nata a Roma nel 1975. Si è laureata a La Sapienza di Roma in Lettere e Filosofia con indirizzo Storia dell’Arte Contemporanea. È artista, scrittrice, giornalista. Ha pubblicato “La voglia di urlare” (Edizioni del Giano, 2012) e “E così la bambina è caduta” (Erga, 2014). Lavora presso le riviste Inside Art, Art a part of cult(ure) e Le biennali.com. La sua ricerca artistica si concentra sulla videoarte e la fotografia, in un percorso caratterizzato dalla diversità delle espressioni stilistiche. Ha scritto vari testi critici su artisti visivi. Sia nell’arte visiva che nell’arte letteraria il tema principale su cui si sofferma è l’identità.