Benvenuti in una nuova settimana, nella quale inauguriamo una serie di incontri per scoprire in compagnia i libri del momento, quelli appena usciti e quelli che stanno per uscire. Avremo poi la presentazione di un libro sull’educazione e l’introduzione – per iniziare a prendere un po’ la mano con il collage – di un grande workshop per bambini che si terrà la prossima settimana e la successiva, sulla produzione di calendari stagionali.
Proseguono intanto le prove del nostro coro, il corso di musica per bambini e gli incontri di storia dell’arte a cura di Paola Scremin.
Vi anticipiamo inoltre che il 15 novembre Antonio Pascale presenterà il suo nuovo romanzo Le attenuanti sentimentali (Einaudi). In questa occasione parleremo anche del corso di scrittura che lo stesso Antonio Pascale terrà in libreria dal martedì successvo (per maggiori dettagli vedi più in basso tra i “Promemoria”).
Ecco le schede degli eventi:
Mercoledì 6 novembre, h. 10,30
Incontri Arte: Parigi fin de siècle. Paul Gauguin e i Nabis
Seminari di storia dell’arte a cura di Paola Scremin. Clicca qui per maggiori informazioni e per il calendario degli incontri
Giovedì 7 novembre, h. 18
Presentazione di Educare ridendo, di Antonella Cristofani (Edizioni La Rondine)
Ne parla con l’autrice Maria Angela Grassi.
Venerdì 8 novembre, h. 18,30
Cosa si legge in città
Davanti a un bicchiere di vino vi raccontiamo le novità, i libri del momento, le prossime uscite, i libri che bisogna avere sul comodino
Sabato 9 novembre, h. 17
Laboratorio di collage
Kikilo Lab si presenta ai piccoli clienti della libreria Koob con un simpatico laboratorio di collage in vista del workshop di 2 giorni Fabbrica di calendari stagionali del 14 e 21 novembre
Promemoria
Corso di scrittura
Il 15 NOVEMBRE, alle ore 18,30, ANTONIO PASCALE presenterà in libreria il suo nuovo romanzo LE ATTENUANTI SENTIMENTALI (Einaudi). In questa occasione parleremo anche del CORSO DI SCRITTURA che Pascale terrà in libreria dal martedì successvo:
Leggere per scrivere. Scrivere per leggere: un’idea del mondo
Attraverso l’analisi di racconti, saggi e reportage narrativi, Pascale propone un corso in cui lettura e scrittura sono protagoniste legate da ragioni di stretta necessità. Non un semplice laboratorio, chiuso e nozionistico, né una semplice successione di moduli di apprendimento, ma un luogo in cui la parola scritta diventa esperienza diretta e all’interno del quale i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi, di porre domande e di farsi leggere.
Il corso (320 euro) prevede 10 incontri – il martedì dalle ore 19 alle ore 21
Koob promuove
Presentazione di Simone Luzzato. Scritti politici e filosofici di un ebreo scettico nella Venezia dei Seicento
7 novembre, h. 16,30. Dipartimento di Filosofia. Via Carlo Fea 2, Roma
Il pregiudizio
9 novembre, h. 11. MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma. Sala Cinema. Via Nizza 138, Roma
Milagro Acustico – Sicilia Araba
28 novembre, h. 21. Auditorium Parco della Musica. V.le de Coubertin, Roma
Clicca sul titolo per i biglietti scontati. CD già in vendita nella nostra libreria